lunedì 25 ottobre 2010

Piccola postilla su Dona Lourdes

Dopo il giretto per le isole con Alberto, l'ultima sera sono tornata al Peter a salutare tutti. Ovviamente sono stata immediatamente aggiornata dalle cuoche sulle vicende accadute in mia assenza. Il fatto più drammatico è avvenuto quando dona Lourdes, stanca di sentirsi chiamare Radio Antena Nove (la radio dell'isola), è volata al collo di Dona Isabel.
È successo che Dona Bel era in cucina, è squillato il telefono e lei ha risposto; era Simone, che quella sera non stava bene, era rimasta a casa e voleva sapere se tutto stava procedendo bene in cucina. Bel ha detto che sì, tutto liscio, poca gente, bla bla bla, Radio Antena Nove l'indomani sarebbe entrata alla tale ora ecc.
Ormai tutti l'avevano ribattezzata, insomma, dopo un po' che dai un nomignolo (anche cattivo) a una persona, non ci pensi più, lo usi con scioltezza, non fa neanche più ridere.
Sta di fatto che Lourdes si sente nominare per l'ennesima volta in quel modo, non ce la fa più, corre dalla sua postazione-patate verso l'ignara Bel che parla al telefono, la afferra per il collo e grida: non mi chiamo Radio Antena Noveeeee!!!! Scuotendo la sua vittima e avvicinandola pericolosamente alla griglia incandescente.
E bom. Bel inizia a gridare e a dimenarsi, Simone dall'altra parte del telefono si spaventa a morte, e tutte addosso a quel gatto furioso di Dona Lourdes per liberare Bel.
Insomma, un po' mi mancano...

Nessun commento:

Posta un commento